fbpx
pernottamento figlio padre

Mariti e padri violentati, picchiati e umiliati. Nessuno racconta le loro storie.

In una recente intervista a Retenews24 racconto le storie di molti papà e mariti che vivono il dramma della separazione in maniera dolorosa.
Perdere la quotidianità con i figli nel focolare domestico è una condizione che determina in molti uomini una vera e propria sensazione di violenza, umiliazione.

Per leggere integralmente l’intervista clicca qui

Essere un papà separato con provvedimenti giudiziali o con accordi che prevedono incontri a tempo è indubbiamente difficile. Soprattutto se è necessario garantire stabilità e continuità al rapporto con i figli.

Mariti e padri picchiati, violentati e umiliati. Perchè nessuno racconta le loro storie? Ne parla l’avv. Rosa Di Caprio, matrimonialista, difensore di tanti papà

È importante ristabilire la propria serenità e il proprio modo di gestire e organizzare il tempo da trascorrere insieme ai figli.
Non riversare sofferenza, la rabbia o altri sentimenti negativi sui tuoi figli. LASCIA i bambini fuori dal conflitto con la tua ex. Anche i figli vivono il dolore della separazione tra i genitori. Aiutarli a crescere e ad accettare la separazione è un vostro dovere.

Consigli

Prova sempre a conservare una comunicazione costruttiva con la tua ex: non dimenticare che resta sempre la mamma dei tuoi bambini. Le tue parole offensive feriranno prima loro. Non screditarla mai in loro presenza. Se devi comunicare qualcosa alla loro madre non utilizzare i bambini come messaggeri. Non dare loro questo peso. Non sfogare con loro la tua sofferenza: i tuoi figli non sono tuoi confidenti.

Non utilizzare il tuo avvocato come postino per comunicare con l’altro genitore. Non aiuterai te stesso e i tuoi figli.

Esistono i diritti di un padre separato che sono gli stessi di quelli della madre

Ti stai separando? Sei pieno di dubbi e non sai che strada prendere? Non esistono formule magiche ma esistono avvocati esperti del settore del diritto di famiglia, avvocati matrimonialisti preparati che potranno guidarti.

Il nostro studio fornisce il servizio di videoconsulenza per coloro che hanno problematiche di spostamento o distanza. Approfondisci qui

Se vuoi sapere come si svolge e quanto costa una consulenza leggi qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *