fbpx

“Ho cambiato tantissimi avvocati ma non ho avuto giustizia!” Quale è l’errore che si commette?

Come avvocato matrimonialista, mi capita spesso di leggere, ascoltare, lamentele sulla professionalità dei colleghi in materia di diritto di famiglia. Sono numerose le segnalazioni di frustrazioni circa le aspettative deluse.

Cosa hai sbagliato se dopo tanti avvocati cambiati le tue richieste continuano a rimanere inascoltate?

Ricevo molti clienti durante le consulenze che stanno attraversando, oppure hanno attraversato un calvario giudiziario, spendendo un patrimonio tra avvocati, consulenti, investigatori, etc., senza però ottenere ciò desiderano.

In realtà vi è una grande confusione rispetto a ciò che rappresenta davvero la separazione e vi è un vero e proprio abuso del processo e dello strumento processuale, compreso la denuncia. L’udienza davanti al giudice viene ritenuta una sorta di “sfogatoio”, di luogo dove sputare rabbia e rancore sperando che il giudicante accolga l’una o l’altra richiesta. Questo è già un primo errore. Gravissimo!

Se non conosco cosa accadrà in udienza, se non conosco quali sono gli obiettivi dell’udienza, non solo avrò enormi aspettative, ma commetterò errori che potrei pagare caro. Per cui è assolutamente fondamentale, discutere e farvi chiarire dal vostro avvocato il contenuto e l’obiettivo delle udienze.

Un altro errore nel comune immaginario è credere che nelle aule di giustizia si possa guerreggiare senza risparmiare colpi, che vinca chi ha l’ultima parola, che sia necessario raccontare i dettagli di una crisi matrimoniale affinchè chi giudica distribuisca la ragione secondo i propri desideri.

Se è ciò che credevate, se avete cambiato continuamente avvocato, se credete che ogni giudice succeduto sia corrotto, che i servizi sociali siano venduti, che le consulenze siano contraffatte, FERMATEVI!

Cambiate prospettiva. Rivolgetevi ad un legale esperto, con lunga esperienza che possa indicarvi quale è il suo ruolo nella separazione e quale è la funzione del processo. Sappiate e siate consapevoli che una guerra costa. Sia in termini economici che emotivi. Ha un prezzo altissimo. Un prezzo che pagheranno tutti.

Talvolta è necessario per difendere se stessi ed i propri figli. Talvolta è inutile.

Se necessario resettatevi e iniziate un percorso di chiarimento personale di obiettivi e prospettive, anche con l’aiuto di consulenti.

Capire come davvero funziona una separazione, è il primo passo per vincere.

Per prenotare le consulenze presso il nostro studio è necessario chiamare al numero 800660817 oppure 0815405612 per fissare un appuntamento.

Per i dettagli sulla consulenza clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.