fbpx
perchè Totti e Ilary si separano

Separazione di Ilary e Totti: la procedura che hanno scelto

Come riportato dal sito Open, la famosa coppia Ilary Blasi ed l’ex capitano della Roma Totti si sono separato consensualmente scegliendo la procedura della negoziazione assistita. Sul perchè Totti ed Ilary si separano, si susseguono ipotesi e gossip.

perchè Totti e Ilary si separano

Questa procedura, molto adottata dal nostro studio, ha una serie innumerevoli di vantaggi. Ed è per questo che la consigliamo per i nostro assistiti.

in primo luogo la possibilità di trovare un accordo negli studi degli avvocati senza necessità di dover recarsi in Tribunale. Tale vantaggio è stato certamente rilevante per la famosa coppia Totti e Ilary. La loro esposizone mediatoca avrebbe reso poco gradevole il loro ingresso nelle aule di giustizia in un momento cosi delicato.

Un secondo vantaggio è la velocità della procedura. Raggiunti gli accordi, grazie ad avvocati esperti in diritto di famiglia, sarà possibile sottoscrivere gli atti e depositarli alla procura del tribunale competente per l’autorizzazione. I tempi possono anche essere inferiori ad un mese.

Un altro aspetto positivo, che ho avuto modo di sottolineare gia nel mio libro Separiamoci e divorziamo, è evitare la possibilità di ripensamenti dopo la sottoscrizione degli accordi. Tale circostanza è invece possibile nell’ altra procedura consensuale.

Con gli accordi di separazione nella negoziazione assistita, è possibile prevedere trasferimenti immobiliari, societari con grande risparmio economico e di tempo.

La coppia Ilary e Totti è stata assistita da due legali, richiesti obbligatoriamente, di cui uno esperto in diritto di famiglia.

Negli accordi è stato previsto che Totti liquidi a Ilary le partecipazioni al 90% nelle due società Number Five srl e Società Sportiva Sporting Club Totti.

La prima si occupa di promozione di attività commerciali. L’altra gestisce un centro sportivo a Ostia. Poi ci sono i beni, in separazione: Blasi è proprietaria di un appartamento a Milano, uno a Roma, due garage e una nuda proprietà su una porzione della villa coniugale. Totti è proprietario della villa all’Eur, della casa a Sabaudia e di un villino nel quartiere Axa. Oltre a un appartamento all’Eur, due magazzini e due garage.

Tutto questo è possibile grazie alla procedura di negoziazione assistita.

1 commento su “Separazione di Ilary e Totti: la procedura che hanno scelto”

  1. Pingback: Separazione consensuale: quali sono i vantaggi e costi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.