fbpx

Menù

Avvocato Rosa Di Caprio

Biografia

Laurea magistrale in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, il 01/12/98 con la votazione di 110/110 con Lode, dal 2003 – ad oggi), fondatrice e titolare dell’omonimo Studio legale Di Caprio con sede in Casoria alla via Principe di Piemonte n. 55.


Al conseguimento della laurea, inizia pratica forense dal Novembre 2000, presso uno studio civilistico specializzato in diritto del lavoro, di famiglia, recupero crediti, diritti reali. Svolge e porta a termine nello stesso periodo pratica notarile presso il Consiglio di S.M.C. Vetere. Pubblica articoli su varie riviste.

Diventa consulente legale di numerose realtà associative impegnate nel sociale tra cui “La città che vogliamo” e “lo Sportello Rosa, politiche sociali del Comune di Casoria, nonché presso la CISL FNP di Casoria. Consulente legale dal 2008 presso importanti realtà aziendale nel settore dell’abbigliamento, di aziende a partecipazione pubblica, maturando esperienza nelle materie di contrattualistica, consulenza aziendale, diritto del lavoro e della previdenza, infortunistica, diritto di famiglia, recupero crediti, successioni, locazioni, esecuzioni coatte, opposizioni avverso riscossioni coatte.

Si abilita quale conciliatore della C.II.AA. di Napoli.

Formazione

Abilitazione al patrocinio presso la Corte di Cassazione
Abilitazione alle professione forense
Abilitazione all’insegnamento per le materie giuridiche economiche
Specializzazione in diritto civile presso l’Università di Napoli Federico II
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II con voto 110 e
lode
Licenza Liceale presso Liceo Scientifico Statale con voto 60/60